E-valuations®

Collegio Probiviri 2023-2025

COLLEGIO PROBIVIRI

Così come stabilito dall'Art.25 dello Statuto il Collegio Probiviri per il periodo 2023-2025 è così composto:

  • Elena Bosciano

    Presidente Collegio Probiviri

    elena.bosciano@e-valuations.org

    Architetto, Valutatore immobiliare indipendente, svolge consulenze di valutazione su incarico del Tribunale di Milano, elabora valutazioni finalizzate anche alla valorizzazione di patrimoni immobiliari su incarico di soggetti pubblici e privati.
    Iscritta all’Albo degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano dal 1992 e in precedenza all’Albo Architetti della Provincia di Torino dal 1987 al 1992.
    Si occupa di progettazione per privati e istituzioni pubbliche nell’ambito edilizia abitativa e uffici, integrando nel progetto architettonico anche le esigenze portate dai temi strutturali, impiantistici, della biocompatibilità e delle nuove tecnologie, all’interno di uno schema di lavoro di “progettazione integrale e coordinata”.
    Già membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione E- Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni (2019-2022).
  • Pasquale Maurelli

    Componente

    pasquale.maurelli@e-valuations.org

    Ingegnere, fondatore e titolare dello studio tecnico Maurelli, esperto in diversi settori dell'Ingegneria civile ed industriale. CTU e Perito in diversi Tribunali, Procure e Corti di Appello in Italia.
    Svolge, nella veste di ispettore qualificato, attività di controllo tecnico in corso d’opera (verifica della corretta progettazione e/o realizzazione di strutture e infrastrutture pubbliche e private), nell’ambito dei servizi di ingegneria assicurativa.
    Svolge, nella veste di perito IVASS, attività di contrasto e prevenzione delle frodi assicurative, in particolare nel segmento della r.c. auto.
    Property Valuer / Advanced Level - Certificazione UNI 11558:2014. Relatore in vari convegni nazionali sui temi dell’Ingegneria Forense. Consigliere di disciplina territoriale per il quadriennio 2022-2026. Autore del testo “Il Consulente Tecnico Giudiziario” edito da DEI – 2018 (Tipografia del Genio Civile).
  • Lorenzo Scaglione

    Componente

    lorenzo.scaglione@e-valuations.org

    Architetto strutturista, cofondatore di Società di Engineering, fornisce consulenze peritali e negoziali a società di Advisory, per servizi indirizzati ai principali istituti di credito nazionali.
    Esperienza e formazione specifici maturati presso ufficio tecnico e perizie interno ad Istituto di credito nazionale a medio e lungo termine, effettua valutazioni di immobili di diverse tipologie e dimensioni su tutto il territorio nazionale.
    Docente abilitato MIUR in Tecnologia delle Costruzioni e Costruzione negli I.T. Geometri, membro di commissioni di laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano come rappresentante dell’ordine professionale.
    E’ abilitato come Mediatore civile conciliatore ai sensi del DL n.28 marzo 2010 e DM n.180 del 18/10/2010.
    E’ membro di Commissione d’esami per Agenti d’affari in mediazione presso la Camera di Commercio di Milano Monza e Brianza.
The European Group of Valuers' Associations Socio effettivo UNI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Fiabci Italia T6 Politecnico di Bari Dicatech Bari