E-valuations®

I prossimi eventi

I prossimi eventi di E-Valuations

  • Taranto
    giovedì 3 maggio 2018

    Buone prassi negli Uffici Giudiziari nell'ambito delle procedure di esecuzione immobiliare

    Buone prassi negli Uffici Giudiziari nell'ambito delle procedure di esecuzione immobiliare

    Il Consiglio Superiore della Magistratura è da tempo impegnato nell’individuazione delle buone prassi degli uffici giudiziari con l’obiettivo di favorirne la diffusione e, conseguentemente, migliorare la risposta di Giustizia nel Paese.

    Uno specifico settore di interesse del CSM è stato rappresentato dalla esecuzione forzata per espropriazione che, per la sua particolare importanza economica e sociale, deve svolgersi secondo criteri di efficienza, efficacia e rapidità per salvaguardare i diritti sia del creditore che del debitore esecutato. È evidente quindi la formidabile importanza di approcci e assetti organizzativi che garantiscano la reale e rapida attuazione degli interessi sottesi a tali procedure.

    In tale contesto, tutti gli attori coinvolti sono chiamati a svolgere al meglio il proprio ruolo ed a collaborare tra di loro sulla base delle migliori prassi operative riscontrabili nel panorama giudiziario italiano. Questo evento si propone di dare uno sguardo alla situazione nazionale e locale, al fine di definire linee guida operative utili a perseguire l’obiettivo di una Giustizia più giusta e vicina alle istanze dei cittadini e degli operatori economici.

    PDF dell'evento Iscrizione online gratuita Posti disponibili 72 di 100

  • VALUTAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE E CULTURALE

    Nella convinzione che il patrimonio immobiliare rappresenti un elemento fondamentale del valore culturale e sociale del territorio, la giornata del 26 maggio dedicata al tema della “VALUTAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE E CULTURALE” intende fornire agli stakeholders del real estate un contributo sui metodi e sugli strumenti per incrementare e gestire il valore economico, finanziario e sociale degli immobili e per avviare politiche efficaci di rigenerazione e valorizzazione urbana nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

    DOVE: Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

    QUANDO: SABATO  26 MAGGIO 2018.

    PERCHE': Sarà il più grande evento sulle valutazioni per il patrimonio immobiliare e culturale italiano del 2018.

    RIFERIMENTI: SEZIONE TERRITORIALE DI PALERMO

    Maggiori informazioni sulla pagina dedicata all'evento

    Iscrizione online Posti disponibili 320 di 400

  • Bari
    mercoledì 30 maggio 2018

    IL RUOLO DEL CONSULENTE TECNICO nelle aule di giustizia alla luce dell’evoluzione tecnologica

    IL RUOLO DEL CONSULENTE TECNICO nelle aule di giustizia alla luce dell’evoluzione tecnologica

    L’influenza del PCT e l’avvento  del portale delle vendite pubbliche

    Il Convegno offre lo spunto per approfondire il delicato ruolo del Consulente tecnico nelle aule di Giustizia alla luce dell’evoluzione tecnologica, in particolare per quanto attiene le problematiche sottese all’attivazione del Processo Civile Telematico e all’avvento del portale delle vendite pubbliche.

    Tali innovazioni saranno analizzate dal punto di vista giuridico e pratico, con particolare riferimento alle “linee-guida” e all’iter procedurale connesso ai documenti informatici.

    In tale prospettiva i relatori, partendo dall’esame dell’evoluzione tecnologica avvenuta in materia, si soffermeranno sull’importanza del ruolo del Consulente tecnico, il quale è chiamato ad adottare tecniche redazionali scevre da giudizi soggettivi dell’estensore.

    PDF dell'evento Iscrizione online gratuita Posti disponibili 291 di 300

The European Group of Valuers' Associations Socio effettivo UNI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Fiabci Italia