E-valuations®

I prossimi eventi

I prossimi eventi di E-Valuations

  • Ascoli Piceno
    venerdì 15 novembre 2019

    E-Valuations Ascoli Piceno - CONTRIBUTO ALLA TRASPARENZA DEI MERCATI

    E-Valuations Ascoli Piceno - CONTRIBUTO ALLA TRASPARENZA DEI MERCATI

    VALORE E MERCATO IMMOBILIARE - CONTRIBUTO ALLA TRASPARENZA DEI MERCATI

    La banca dati immobiliari della Provincia di Ascoli Piceno

    La Sezione Territoriale di Ascoli Piceno di E-Valuations ha dato il suo contributo per l’organizzazione del prossimo evento informativo che ci sarà il 15 novembre 2019 presso l’Hotel Casale di Colli del Tronto (AP) con l’obiettivo di promuovere la diffusione di una moderna cultura estimativa e la figura specialistica del Valutatore immobiliare indipendente.

    Il Convegno, organizzato dal CNG e dal locale Collegio Geometri, vedrà il patrocinio e la partecipazione di tantissimi Organismi in rappresentanza dei professionisti che si occupano di valutazioni immobiliari e che sono sempre più interessati a confrontarsi tra di loro e con i Committenti (pubblici e privati) per definire un linguaggio comune in termini di procedimenti e prassi operative.

    Per perseguire al meglio tale obiettivo, la Sezione Territoriale di Ascoli Piceno di E-Valuations ha attivato nei mesi scorsi ( e si ripeterà nelle prossime settimane) una iniziativa molto interessante: “Il lunedì di E-Formazione”. Si tratta di una serie di seminari monotematici, che si tengono con appuntamenti bisettimanali, organizzati ad Ascoli Piceno per discutere sia argomenti tecnici sia le innovazioni normative in campo tecnico ed estimativo.

    Tornando al convegno che si terrà presso l’Hotel Casale di Colli del Tronto (AP) il prossimo 15 novembre, tutti coloro che vogliono conoscere temi e relatori della giornata possono consultare l’allegata brochure ed inviare un’email per l’iscrizione al seguente indirizzo info@geometripiceni.it indicando Titolo professionale, Nome, Cognome e Collegio oppure Ordine di appartenenza.

    La partecipazione è gratuita e si segnala che saranno riconosciuti i CFP per i Geometri, mentre si è in attesa della relativa comunicazione da parte degli altri Ordini professionali patrocinanti.

    PDF dell'evento

  • Catania
    venerdì 22 novembre 2019

    GLI STANDARD DI VALUTAZIONE E IL VALUTATORE ESPERTO NELLA CONSULENZA TECNICA

    GLI STANDARD DI VALUTAZIONE E IL VALUTATORE ESPERTO NELLA CONSULENZA TECNICA

    E-Valuations ha l'obiettivo di promuovere la divulgazione ed applicazione della metodologia estimativa in base agli standard di valutazione e per questo ha patrocinato l’evento informativo che si terrà a Catania il prossimo 22 novembre presso l’Aula Magna Di3A dell’Università degli Studi di Catania il seminario dal titolo “GLI STANDARD DI VALUTAZIONE E IL VALUTATORE ESPERTO NELLA CONSULENZA TECNICA”.

    Organizzato dal Collegio dei Geometri, dagli Ordini degli Agronomi e Forestali, degli Architetti e PPC, degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Ingegneri e dalla Fondazione degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Catania, il seminario si svilupperà in due sessioni: la mattina sarà incentrato prevalentemente sugli standard di valutazione internazionali e nazionali, con disamina della certificazione e delle qualifiche per il valutatore; il pomeriggio si focalizzerà sulla figura del valutatore esperto nella consulenza tecnica con una tavola rotonda conclusiva.

    Di rilevante importanza i temi trattati ed i relatori che interverranno; anche E-Valuations sarà attivamente presente attraverso l’intervento di 3 suoi rappresentanti: il prof. Marco Simonotti, Presidente Onorario di E-Valuations, terrà una relazione dal titolo “LA STIMA IMMOBILIARE PRIMA E DOPO GLI STANDARD VALUTATIVI”, il prof. Giampiero Bambagioni, Consigliere E-Valuations, parlerà di “STANDARD, CODICE DELLE VALUTAZIONI IMMOBILIARI E CERTIFICAZIONE UNI 11558:2014”, mentre il geom. Giovanni Rubuano, Coordinatore della Sezione di Catania di E-Valuations, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “PAROLA A CONSULENTI ED ESPERTI”.

    Info:

    Data: venerdì 22 novembre 2019 dalle ore 8:45 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:45.

    Sede: Aula Magna Di3A Università degli Studi di Catania, Via Santa Sofia, 100 - Catania.

    La partecipazione al Seminario è GRATUITA previa iscrizione obbligatoria.

     

    La partecipazione all’evento consentirà l’ottenimento dei crediti formativi professionali in base ai Regolamenti dei Consigli Nazionali di Collegio e degli Ordini aderenti.

    Clicca qui per l'iscrizione su Geometri di Catania

    PDF dell'evento

The European Group of Valuers' Associations Socio effettivo UNI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Fiabci Italia