E-valuations®

Consiglio direttivo 2010-2015

CONSIGLIO DIRETTIVO

Così come stabilito dall'Art.20 dello Statuto il Consiglio Direttivo per il periodo 2010-2015 è così composto:

  • Foto Marco Simonotti

    Marco Simonotti

    Presidente Onorario (Catania)

    Professore ordinario di Estimo nella Scuola Politecnica dell'Università di Palermo. Fellow Member della Royal Institution of Chartered Surveyors. Socio onorario dell'Associazione Geometri Valutatori Esperti, Roma.

    email: marco.simonotti@e-valuations.org

    web site: www.marcosimonotti.it

  • Foto Angelo Donato Berloco

    Angelo Donato Berloco

    Presidente (Bari)

    Agronomo, libero professionista, si occupa in particolare di valutazioni immobiliari e di accesso al credito da parte delle imprese agricole e agroindustriali.

    Già Dirigente del Settore Fondiario di Ismea (Roma) e Vice Presidente dell'AEIAR (Associazione Europea degli Enti Fondiari – Bruxelles), è attualmente componente del Comitato Scientifico di E-Valuations® e di Tecnoborsa.

    In qualità di esperto in valutazioni immobiliari ha partecipato come relatore a diversi convegni in ambito nazionale ed internazionale e come docente in vari corsi di formazione di Estimo Immobiliare.

    Ha presentato varie pubblicazioni attinenti il settore estimativo in generale e le valutazioni immobiliari in particolare, oltre che le privatizzazioni fondiarie agricole e il ricambio generazionale in agricoltura; si segnala la collaborazione con M.Grillenzoni/G.Grittani alla pubblicazione del testo ESTIMO-teoria, procedure di valutazione e casi applicativi (ed. Calderini) e con Tecnoborsa per la parte relativa agli immobili agricoli del Codice delle Valutazioni Immobiliari - Italian Property Valuation Standard.

    email: angelodonato.berloco@e-valuations.org

  • Foto Giampiero Bambagioni

    Giampiero Bambagioni

    Vice Presidente (Roma)

    Professore a contratto di Economia ed Estimo Civile nell'Università degli Studi di Perugia (titolare dell'insegnamento nel Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura) e docente in Master e Corsi di alta formazione presso la Sapienza Università di Roma. Responsabile scientifico e coautore del Codice delle Valutazioni Immobiliari (Tecnoborsa).

    Certified International Property Specialist (CIPS). Ventennale esperienza nella valutazione economica di progetti e nella gestione di programmi immobiliari complessi per banche ed enti.

    email: giampiero.bambagioni@e-valuations.org

    web site: www.bambagioni.it

  • Foto Sandro Ghirardini

    Sandro Ghirardini

    Segretario Generale (Mantova)

    Geometra valutatore indipendente, esperto in valutazioni immobiliari attraverso l'Information Tecnology, responsabile del progetto STIMATRIX®, relatore in vari seminari e libero docente in corsi di formazione di Estimo Immobiliare basati sugli Standard Internazionali di Valutazione (IVS).

    email: sandro.ghirardini@e-valuations.org

    web site: www.sandroghirardini.city

  • Foto Teresio Bosco

    Teresio Bosco

    Tesoriere (Torino)

    Avvocato, con studio in Torino e Carmagnola (TO).

    Si occupa prevalentemente di questioni di diritto amministrativo e civile in campo immobiliare.

    email: teresio.bosco@e-valuations.org

  • Foto Valerio Racca

    Valerio Racca

    Consigliere (Cuneo)

    Architetto valutatore indipendente libero professionista, iscritto all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Cuneo.

    Socio fondatore dello Studio Associato AR.TEC. in Busca (CN).

    Socio fondatore della Società VARESTATE S.r.l, esperto in valutazioni immobiliari secondo gli IVS, relatore in corsi di formazione di Estimo Immobiliare basati sugli standard internazionali di Valutazione (IVS).

    email: valerio.racca@e-valuations.org

  • Foto Maurizio Radici

    Maurizio Radici

    Consigliere (Milano)

    Dal 2008 svolge attività di consulenza tramite la società Valuation & Consultancy Services srl.

    Ha iniziato la propria attività lavorativa come progettista di strutture in un'impresa general contractor nel settore dell' edilizia, quindi, nel 1977 è entrato in Cariplo.

    Nel 1991 si è trasferito a Lisbona per curare la costituzione del Banco de Investimento Imobiliário (mortgage bank compartecipata pariteticamente con il Banco Comercial Português), dove ha raggiunto la funzione di componente del Consiglio di Amministrazione. Nel 2001 è rientrato in Italia con l' incarico di Capo Servizio Mutui in quella che, nel frattempo, era divenuta Intesa spa. In seguito alla riorganizzazione della banca in Intesa Sanpaolo ha espletato la funzione di Responsabile del Settore Crediti Speciali, a parte della Direzione Crediti della Governance, gestendo tra l' altro la rete dei Valutatori interni ed esterni per il Credito Fondiario.

    email: maurizio.radici@e-valuations.org

  • Foto Antonio Spremulli

    Antonio Spremulli

    Consigliere (Prato)

    Geometra dal 1984, con molteplici esperienze nel campo della progettazione residenziale e delle stime immobiliari sia per clienti privati che nella figura di CTU del Tribunale di Prato.

    Dal 1986 promotore di operazioni immobiliari.

    Dal 2001 imprenditore immobiliare con particolare esperienza nella stima del valore e dei rendimenti di mercato d'immobili corporate.

    Da Settembre 2006 è impegnato nella rilevazione e nell'analisi dei dati di mercato come stabilito dagli International Valuation Standard I.V.S.

    email: antonio.spremulli@e-valuations.org

    web site: www.valutatoreimmobiliare.blogspot.com

  • Foto Ilario Tesio

    Ilario Tesio

    Consigliere (Torino)

    Geometra valutatore indipendente, libero professionista dello studio associato AGRI-GEO Presidente del Collegio e della Fondazione dei Geometri di Torino e Provincia, relatore in vari corsi di formazione in Estimo Immobiliare.

    email: ilario.tesio@e-valuations.org

STORICO

The European Group of Valuers' Associations Socio effettivo UNI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Fiabci Italia