🌍 Oltre 80 relatori da tutto il mondo per il Convegno Internazionale "Gli ordinamenti a confronto nel Diritto della Crisi 4.0"

qui l'intervista al nostro presidente Angelo Donato Berloco

In un’epoca di trasformazioni profonde, il diritto della crisi d’impresa si confronta con nuove sfide: digitalizzazione, sostenibilità, cambiamenti socio-economici e impatti territoriali. A VastoMEET si discuterà di questi temi cruciali con accademici, magistrati e professionisti da Europa e Americhe.

📢 E-Valuations sarà presente, con 2 interventi: il presidente Angelo Donato Berloco e Pasquale Maurelli che porteranno il punto di vista del valutatore contemporaneo: oggi sempre più figura chiave nella gestione informata e strategica della crisi.
Nel contesto 4.0, valutare non è solo "dare un numero": significa integrare normative, rischi climatici, specificità locali e dinamiche di mercato per fornire soluzioni utili, solide e tracciabili.

🔎 Una bussola indispensabile per i valutatori 4.0? La formazione continua, l’adozione degli EVS 2025 (gli standard europei di valutazione di TEGOVA, di cui E-Valuations è membro attivo nella definizione e promozione), l’uso intelligente della Intelligenza Artificiale (una grande opportunità anche in campo estimativo, ma solo se resta sotto il controllo della competenza umana).

🙏 Un sentito ringraziamento al Presidente Michele Monteleone per l’invito e per l’eccezionale lavoro organizzativo dietro questo evento di respiro internazionale.

Categorie:
Eventi