Si parlerà anche di valutazioni degli immobili nei procedimenti giudiziali liquidatori nel corso del Convegno che si svolgerà il prossimo 5 marzo 2024 a Matera (presso la sede della Camera di Commercio di Basilicata).

Oltre alla presentazione e alla firma dei protocolli tra ASI Matera, Tribunale di Matera, ODCEC Matera e Ordine Avvocati Matera, verrà esaminato il tema della crisi dell’impresa negli “agglomerati industriali” e i conseguenti impatti che derivano dall'attuazione del nuovo Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (Decreto Legislativo 12 gennaio 2019, n. 14 - come modificato, da ultimo, dal D.Lgs. 6 dicembre 2023, n. 224).

Oltre alla sottoscrizione dei protocolli, vi sarà infatti un confronto tra:

- la dr.ssa TIZIANA CARADONIO (Giudice Delegato Tribunale Di Matera), moderatrice dell'incontro;

- il prof. EUSTACHIO CARDINALE (Professore di Diritto Commerciale c/o UNIBA e Presidente Commissione Diritto Societario CNDCEC) che tratterà il tema Tutela dei creditori concorsuali e tutela dell'ordinato sviluppo economico (la disciplina degli agglomerati industriali alla prova del CCII e viceversa);

- il dr. ANGELO DONATO BERLOCO (Presidente di E-Valuations) che approfondirà Le valutazioni degli immobili nei procedimenti giudiziali liquidatori: analisi statistiche e criticità;

- il dr. RICCARDO GRECO (Presidente Tribunale di Matera) che trarrà le conclusioni dell'incontro.

Sarà un utile momento di approfondimento e confronto tra varie professionalità, con l'obiettivo di ottimizzare gli effetti della nuova riforma sulla crisi di impresa, incentrata proprio sull'adozione di specifiche misure organizzative, amministrative e contabili a seconda della natura e delle dimensioni dell'impresa.

Categorie:
Seminari