In relazione al consistente ampliamento del numero di Associati ed alla volontà espressa dal Consiglio Direttivo di porre in atto ogni azione utile per un pieno coinvolgimento dei Soci nella vita dell’Associazione, si stanno avviando le prime Sezioni locali di E-Valuations.
Nell’ambito delle linee programmatiche delineate a livello nazionale per l’Associazione, le Sezioni Locali saranno chiamate a promuovere territorialmente l’attività di E-Valuations e dei suoi Soci, valorizzando la figura del Valutatore Immobiliare attraverso un piano di azione qualificato e concreto volto a rafforzare la collaborazione con gli interlocutori di riferimento (banche, enti tributari e giudiziari, imprese e PA, cittadini e consumatori).
Le Sezioni Locali potranno essere istituite previa richiesta da parte di un gruppo organizzato di Soci, in regola con la quota di iscrizione dell’Associazione e con uno specifico progetto operativo su cui far convergere l’azione comune dei Soci. Chi fosse interessato ad avviare tale progettualità prima dell’estate, può inviare la proposta entro la fine di maggio alla Segreteria dell’Associazione.
Le specifiche finalità e le modalità operative delle prime Sezioni locali sono state già discusse nell’ambito dell’Assemblea annuale che si è tenuta a Roma lo scorso 13 maggio e saranno oggetto di revisione nel 2018, in occasione dell’Assemblea per il rinnovo degli Organi sociali.