Anche E-Valuations ha sottoscritto oggi a Roma questo importante Protocollo: partendo dalle Linee Guida per le Valutazioni degli Immobili in garanzia delle esposizioni creditizie, così come aggiornate nel 2015, il tavolo in oggetto potrà definire specifiche linee guida per la valutazione degli immobili a garanzia dei crediti non performanti, anche alla luce degli standard elaborati a livello internazionale e nazionale

Inoltre verranno approfondite le iniziative ritenute più idonee per favorire l’efficienza delle procedure di vendita immobiliare e condividere le analisi con le competenti Autorità pubbliche anche tramite l’elaborazione di documenti mirati a tale scopo.

Infine, l’obiettivo del Protocollo è quello di promuovere la diffusione di buone pratiche nella valutazione degli immobili a garanzia di crediti anomali presso tutti gli stakeholder pubblici e privati interessati.

Grazie ad ABI per la prestigiosa opportunità e grazie all'avv. Petraglia per l'apprezzamento espresso in merito al fondamentale ruolo svolto dai Valutatori nell'ambito della filiera immobiliare.

Fonte: vai alla fonte