Nota di precisazione

Si fa qui riferimento al Webinar svoltosi lo scorso 19 Aprile 2024 relativo alla presentazione della proposta E-Valuations per i Compensi dei CTU in Ambito Immobiliare e di Infortunistica Stradale.

In tale occasione il geometra Paolo Frediani e l’ingegnere Pasquale Maurelli hanno presentato e motivato le ragioni che hanno portato alla formulazione della proposta sul tema "Compenso dei CTU" prodotta dal Gruppo di Lavoro costituito da E-Valuations, composto da 45 CTU provenienti da tutta Italia e appartenenti a 7 diverse professionalità. Tale proposta è stata inviata il 27 marzo 2024 all’attenzione della Commissione istituita con Decreto ministeriale del 4 dicembre 2023 dal Ministro della Giustizia, dott. Carlo Nordio, per la rideterminazione delle tariffe degli ausiliari del magistrato nel processo penale, civile, amministrativo, contabile, tributario.

Il Webinar ha riscosso un notevole interesse (con oltre 1200 partecipanti) ed ha avuto il sostegno di tantissimi Ordini, Collegi e Associazioni professionali (più di 50) che hanno supportato e patrocinato l’evento formativo.

A tale proposito e su esplicita richiesta pervenuta dagli Ordini degli Ingegneri delle Province di Cagliari, di Barletta-Andria-Trani, di Caserta e di Trento si precisa che il loro patrocinio è da intendersi concesso unicamente con riferimento all’evento formativo svoltosi in data 19 aprile 2024 e NON rispetto alla proposta operativa stilata dal Gruppo di lavoro interprofessionale costituito da E-Valuations, così come chiaramente indicato nelle prime pagine della proposta stessa e nel documento inviato alla Commissione Ministeriale il 27 marzo 2024.

Categorie:
CTU - CTP - Perito - Esperto