Il Gruppo di Lavoro Interprofessionale E-Valuations, in una conferenza online ha, nel pomeriggio del 23 febbraio 2024, inaugurato la fase di stesura della proposta di revisione dei compensi per i Consulenti Tecnici d'Ufficio (CTU) e gli ausiliari del magistrato dedicato a supportare la Commissione del Ministero della Giustizia

Hanno partecipato 38 professionisti provenienti da tutta Italia che all’interno dei quali, dopo un primo giro di presentazioni e confronto, si è individuato un gruppo operativo di 8 esperti il cui compito sarà quello di provvedere a redigere materialmente il documento di proposta da sottoporre alla Commissione Ministeriale.

L’attività del Gruppo sarà coadiuvata dal Geom. Paolo Frediani, figura di riferimento nel campo e autore di significative pubblicazioni sulla materia.

Il gruppo operativo si appresta a incontrarsi per analizzare e integrare le diverse proposte ricevute, al fine di redigere una prima versione del documento conclusivo che sarà poi esaminato dall'intero Gruppo di Lavoro E-Valuations.

Questo processo culminerà nella presentazione dei risultati durante la settima edizione di  "Valutazioni Immobiliari: Cultura e Mercato del Real Estate", che si terrà a Mantova il 20 settembre 2024.

→ In vista di questa importante scadenza, E-Valuations estende l'invito ai CTU di tutta Italia a contribuire al dibattito, invitandoli a inviare le loro proposte e documenti al gruppo ristretto tramite email a info@e-valuations.org entro il 15 marzo 2024.

Questo rappresenta un'occasione unica per partecipare attivamente alla definizione di standard più giusti e rappresentativi per la remunerazione dei professionisti nel settore della consulenza tecnica giudiziaria.

Categorie:
Attività forense (CTU - CTP - Perito - Esperto)