E-valuations®

I prossimi eventi

I prossimi eventi di E-Valuations

  • Matera
    martedì 5 marzo 2024

    La crisi dell’impresa negli “agglomerati industriali” - tra CCII e modelli di sviluppo industriale

    La crisi dell’impresa negli “agglomerati industriali” - tra CCII e modelli di sviluppo industriale

    Si parlerà anche di valutazioni degli immobili nei procedimenti giudiziali liquidatori nel corso del Convegno che si svolgerà il prossimo 5 marzo 2024 a Matera (presso la sede della Camera di Commercio di Basilicata).

    Oltre alla presentazione e alla firma dei protocolli tra ASI Matera, Tribunale di Matera, ODCEC Matera e Ordine Avvocati Matera, verrà esaminato il tema della crisi dell’impresa negli “agglomerati industriali” e i conseguenti impatti che derivano dall'attuazione del nuovo Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (Decreto Legislativo 12 gennaio 2019, n. 14 - come modificato, da ultimo, dal D.Lgs. 6 dicembre 2023, n. 224).

    Oltre alla sottoscrizione dei protocolli, vi sarà infatti un confronto tra:

    - la dr.ssa TIZIANA CARADONIO (Giudice Delegato Tribunale Di Matera), moderatrice dell'incontro;

    - il prof. EUSTACHIO CARDINALE (Professore di Diritto Commerciale c/o UNIBA e Presidente Commissione Diritto Societario CNDCEC) che tratterà il tema Tutela dei creditori concorsuali e tutela dell'ordinato sviluppo economico (la disciplina degli agglomerati industriali alla prova del CCII e viceversa);

    - il dr. ANGELO DONATO BERLOCO (Presidente di E-Valuations) che approfondirà Le valutazioni degli immobili nei procedimenti giudiziali liquidatori: analisi statistiche e criticità;

    - il dr. RICCARDO GRECO (Presidente Tribunale di Matera) che trarrà le conclusioni dell'incontro.

    Sarà un utile momento di approfondimento e confronto tra varie professionalità, con l'obiettivo di ottimizzare gli effetti della nuova riforma sulla crisi di impresa, incentrata proprio sull'adozione di specifiche misure organizzative, amministrative e contabili a seconda della natura e delle dimensioni dell'impresa.

    PDF dell'evento


  • venerdì 22 marzo 2024

    EVS2025: La valutazione agricola in un mondo che cambia

    EVS2025: La valutazione agricola in un mondo che cambia

    Clima, Geopolitica, Tecnologia, Mercati

    L’agricoltura è al centro dell’adattamento dell’Europa ai cambiamenti climatici, della protezione degli interessi strategici e dell’ambizione tecnologica, preservando al contempo mercati nazionali molto diversi.

    La conferenza riunirà i principali leader e specialisti per discutere tutti questi aspetti sullo sfondo della valutazione agricola negli standard europei di valutazione della valutazione 2025 che sarà rivelata in forma di bozza in questa conferenza per la prima volta.

    Nel corso dei Lavori interverrà in qualità di relatore il Dott. Agr. Angelo Donato Berloco Presidente di E-Valuations.

    Museu do Oriente, Lisboa, Portogallo

  • Valutazioni Immobiliari CULTURA & MERCATO DEL REAL ESTATE (settima edizione)

    Si riconferma Mantova, gioiello nel cuore della Pianura Padana, come location prescelta per la settima edizione dell'evento Valutazioni Immobiliari: Cultura e Mercato del Real Estate.

    Questo appuntamento annuale, che si terrà il 20 e 21 settembre 2024, continua la sua tradizione nella città storica, offrendo due giorni di dibattiti e formazione per i Consulenti e Valutatori Immobiliari qualificati e certificati, nel contesto dell'inconfondibile bellezza e ricchezza culturale mantovana.

    Per la settima edizione dell'evento Valutazioni Immobiliari: Cultura e Mercato del Real Estate, in programma a Mantova il 20 e 21 settembre 2024, le due giornate saranno strutturate secondo i principi del piano strategico di #E-Valuations 2024 e si concentreranno sui temi "Cosa Fare" e "Con Chi Fare".

    Le due giornate

    La prima giornata, dedicata a Cosa Fare, si baserà sul piano strategico #E-Valuations 2024, un programma che esplora diversi aspetti cruciali nel campo delle consulenze e valutazioni immobiliari. Coprirà otto capitoli principali, tra cui etica e professionalità post-pandemia, dinamiche del mercato dei servizi immobiliari, equo compenso e normative, sostenibilità ambientale, metodologie estimative, intelligenza artificiale nelle valutazioni, e opportunità di business nel real estate.

    La seconda giornata, incentrata su Con Chi Fare, esplorerà l'importanza del team building e dell'empatia unita alla tecnologia nel settore immobiliare. Questa giornata sarà dedicata a comprendere come le collaborazioni, le reti professionali e le sinergie tecnologiche possano aprire nuove strade e creare opportunità innovative per i professionisti del settore.

    Per Informazioni clicca su Mantova.E-Valuations.org

The European Group of Valuers' Associations Socio effettivo UNI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Fiabci Italia T6 Politecnico di Bari Dicatech Bari